Grazie al Comfort System Molì, comfort, stile, design e praticità si fondono finalmente in un’unica scarpa che non affatica il piede e allontana l’odiosa necessità di avere sempre con se (come spesso accade) delle sneaker di riserva.

Servizi ed Esperienza

Ivana Molinari, ha messo al servizio delle donne la propria esperienza maturata nel settore ortopedico, dove l’obiettivo è di far deambulare in maniera comoda e corretta qualunque tipo di piede, attingendo da questo campo le soluzioni tecniche necessarie a rendere comode anche le calzature con il tacco. Proprio quelle calzature che le donne amano così tanto indossare perché ne esaltano la voglia di femminilità.
Per rendere le scarpe con il tacco indossabili senza alcun fastidio per tutta la giornata, abbiamo ideato un Sistema che agisce su due componenti fondamentali e che si preoccupa anzitutto di redistribuire in modo più equilibrato il peso del carico corporeo sul piede.
La soluzione è insita direttamente nell’impostazione che abbiamo dato alla forma (sulla quale viene poi costruita l’intera calzatura) in cui è stato arretrato il punto d’appoggio della pianta del piede. Parliamo di quel punto su cui normalmente grava la maggior parte del peso corporeo, man mano che si alzano i centimetri dei tacchi della calzatura.

Questa soluzione, come detto, permette un maggior bilanciamento del peso del corpo fra retropiede ed avampiede, indipendentemente dall’altezza del tacco.

Inoltre l’interno delle calzature Molì è dotato di una suoletta in memory foam, un materiale ad alta sensibilità termica, che si modifica grazie al calore del piede, creando un comodo giaciglio adatto non solo ad accogliere qualsiasi conformazione ma anche ad operare efficacemente sui punti di maggior attrito ed usura del piede sui tacchi. Il Comfort System Molì è stato ideato per tutte quelle donne attive e dinamiche che amano correlare il loro outfit con un tacco e non vogliono più essere costrette a scegliere tra estetica e comodità.