Scarpe comode: cosa vogliono le donne?

Scarpe comode: cosa vogliono le donne?

Non si smette mai di imparare e Molì lo sa bene quando si tratta dei piedi delle donne. Ecco perché abbiamo deciso di chiacchierare con un campione di donne che indossano scarpe con tacchi più o meno alti tutto il giorno, chiedendo a ognuna quali sono le aspettative quando si parla di scarpe comode.

Croce e delizia di tutti i guardaroba femminili, le scarpe non sono mai abbastanza. Soprattutto quelle comode. Cosa vogliono le donne quando vanno in cerca di scarpe comode da indossare tutto il giorno?

“Quando compro scarpe che ho intenzione di tenere ai piedi tutto il giorno, la priorità è non affaticare la schiena. Non sono abituata a portare i tacchi ogni giorno e, quando ho occasioni che mi obbligano a indossarli per diverse ore consecutive, voglio essere certa di non risentirne”.
Isabella, commercialista.

“Per me la comodità, quando si tratta di scarpe, è una cosa molto semplice: non devo avere mal di piedi e non mi devono far venire mal di schiena se le porto per molte ore”.
Angela, fashion blogger di concosalometto.com.

“Quando si tratta di tacchi,  noi donne non cerchiamo solo la comodità, ma cerchiamo sempre qualcosa nuovo, di stimolante e capace di scatenare un’emozione. Certo è che, raggiunto un certo grado di consapevolezza riguardo ai propri bisogni e ai propri limiti, l’acquisto impulsivo delle scarpe viene messo da parte e ci si orienta di più su qualcosa destinato a durare. Nella mia esperienza comodità è anche questo: qualità che dura nel tempo”.
Marina, commerciante.

“Lavorando come barista, non mi capita quasi mai di dover indossare tacchi tutto il giorno, almeno non per lavoro. Per questo per me, in caso di eventi particolari, cerimonie o anche solo serate, indossare i tacchi non deve trasformarsi in tortura. Cerco qualcosa che non mi trasformi i piedi in due pagnotte lievitate e che non mi faccia desiderare di sdraiarmi dopo soli 20 minuti che li indosso”.
Laila, barista.

Insomma, oltre al prevedibile pensiero di evitare il male ai piedi, le donne pensano soprattutto al benessere della schiena. Segno, questo, che quando si tratta di scarpe comode, le donne vogliono qualcosa che vada oltre la classica scarpa bassa.
È proprio per questo che è nato il Comfort System di Molì: per permettere una distribuzione ottimale del peso tra pianta e tacco e per garantire una sensazione di benessere ottimale, dalla testa ai piedi. Passando, ovviamente, per la schiena.