Professioni

Tacchi comodi per il lavoro: l’importanza della scarpa giusta

Molì al passo con le donne che lavorano

Le donne non vogliono rinunciare all’eleganza dei tacchi. Grazie a Molì eleganza e comodità in un’unica scarpa!

L’idea delle Molì nasce pensando proprio alle esigenze delle donne che lavorano, attive, indaffarate e costrette spesso a trascorrere in piedi molte ore. I tacchi comodi sono stati concepiti proprio per far fronte ai fastidi che insorgono facilmente dopo giornate con i piedi dentro i tacchi a stiletto.

Ovviamente le Molì, come abbiamo già visto, possono essere indossate in qualunque occasione. Oggi però vogliamo dedicare questo piccolo approfondimento ad alcune figure professionali impiegate nel della vendita al dettaglio, la cui vita lavorativa subirebbe un drastico miglioramento indossando tacchi comodi che non affaticano gambe, piedi e schiena.

Retail Managerretail manager

La giornata di una Retail Manager inizia molto presto per far fronte a tutti i compiti previsti dal suo lavoro. È una delle figure professionali più ricercate in questo periodo poiché fondamentali per gestire il buon funzionamento di un esercizio di vendita al dettaglio o di determinati reparti di un’azienda. Dirigono lo staff e monitorano tutte le attività, pianificando le strategie migliori: tutto ciò richiede molte ore trascorse in piedi e di contatto diretto con il personale, camminando per raggiungere negozi, uffici e reparti diversi. L’outfit deve comunicare eleganza, raffinatezza e professionalità e, di conseguenza, i tacchi ne fanno parte. Arrivare a fine giornata con gambe e piedi doloranti è un rischio molto alto ma i tacchi comodi Molì sanno come tenere il suo passo con ogni minimo movimento, senza mai farle accusare la fatica. Pronta per un aperitivo con le amiche finito l’orario di lavoro!

Visual merchandisertacchi comodi per il lavoro

Innanzitutto, di cosa si occupa il/la visual merchandiser? Sostanzialmente la vendita al dettaglio è il suo settore e il suo ruolo è quello di disporre i prodotti all’interno del punto vendita in modo accattivante, progettando metodi espositivi per entusiasmare e ispirare i clienti all’acquisto. Un ruolo del genere necessita ore e ore in piedi, camminando avanti e indietro per i negozi, le botteghe e i megastores, tra scaffali, corsie, espositori e corridoi. Un mestiere in cui è fondamentale indossare calzature comode e in cui è facile pensare “devo rinunciare ai tacchi”. E invece no, niente rinunce: esistono i tacchi comodi per il lavoro che tengono il passo delle donne anche in una professione così dinamica. Tutto merito del Comfort System, l’innovazione targata Ivana Molinari che permette di camminare in modo corretto, mantenendo la postura migliore e il peso del carico corporeo distribuito correttamente sui piedi. 

Mystery Shoppertacchi comodi per il lavoro

Una delle professioni più fashion del nuovo millennio è senz’altro il Mystery Shopper. Ma cosa fa? I Mystery Shoppers vengono ingaggiati da brand internazionali per verificare la qualità dei prodotti, il livello di attenzione al cliente e, in generale, l’ambiente delle attività prese in analisi. I Mystery Shoppers, fingendo di essere clienti ordinari, osservano e fanno rapporto sui vari fattori che potrebbero richiedere un miglioramento. Chi svolge questo lavoro, arriva a prendere in esame fino a venti negozi nell’arco di una giornata, spostandosi nei centri commerciali, camminando nei centri storici, viaggiando spesso e utilizzando i mezzi pubblici. Tutto questo richiede certamente calma, pazienza e un outfit disinvolto ma chic. Anche in questo caso, Molì arriva in aiuto delle donne che vogliono indossare tacchi comodi per il lavoro. È fondamentale che anche questa figura professionale si senta a proprio agio durante le ore lavorative, senza accusare dolori e stanchezza e senza perdere tempo per lasciar riposare i piedi.

Tacchi comodi per il lavoro

Molì è la calzatura di riferimento per queste e per tutte le professioni che una donna sceglie di intraprendere. Molì sa quanto sia importante il comfort e l’eleganza per una donna che lavora. Ecco perché Molì si rivolge a tutte le donne che, in ogni occasione, non vogliono rinunciare alla femminilità, sempre tenendo un occhio rivolto al proprio benessere. Provare per credere: la collezione Primavera/Estate 2021 saprà ispirarvi, valorizzando il vostro stile e rendendolo unico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *