Inspiration

Dimmi come trascorri la tua giornata e ti dirò che scarpe usare

Scarpe con tacco comodo senza suoletta in gel

Buongiorno è la sveglia!

Giù le gambe dal letto e mentre ci prepariamo la colazione cominciamo a ragionare su come si svolgerà la nostra giornata: quanto tempo dovremo stare in piedi? Siamo soggette a spostamenti utilizzando mezzi pubblici? Oppure ci spostiamo a piedi o in bicicletta? E sul luogo di lavoro trascorreremo diverse ore sedute oppure in piedi?


A seconda della risposta a queste domande, decideremo se tacco sì o tacco no. C’è chi è abituata a mettere il tacco 12 tutto il giorno (brave loro!), chi invece dopo mezz’ora ha mal di piedi (tipo la sottoscritta). I tacchi alti sono certamente molto femminili, ma ricordatevi che la prima cosa che vi fa essere femminili è sentirvi a vostro agio: se siete scomode o doloranti, farete senza dubbio più fatica!

Possiamo affermare che al giorno d’oggi la quotidianità di noi donne è tutt’altro che sedentaria ed in generale i tacchi alti aggiungono un che di sofisticato al nostro look per cui, noi che vogliamo piacere e piacerci, difficilmente lasciamo i tacchi alti nelle nostre scarpiere e cerchiamo tutte le possibili soluzioni per non soffrire e che rendano comode le scarpe con tacco, come se una bacchetta magica le potesse render diverse da quelle che sono.

La suoletta in gel è davvero la soluzione?

Cominciamo a ricercare in internet tutte le possibili soluzioni…l’ho fatto anch’io giusto per capire quali ritrovati della scienza e della tecnica ci sottopongono per la risoluzione del problema: queste ricerche rimandano spesso e volentieri all’utilizzo della suoletta in gel, che facilmente si adatta all’interno di qualunque calzatura.
Trattasi di solette plantari che pare allevino fastidi e riducano l’affaticamento se, ad esempio, si trascorrono molte ore in piedi. Comode, ammortizzanti e disponibili per diversi tipi di calzature sostengono il piede nelle scarpe con tacco alto, garantiscono un morbido appoggio e donano sollievo alla camminata.


Vorresti usare i tacchi alti e avere la stessa comodità delle sneakers o quasi?
Sicuramente la suoletta in gel non è la soluzione, sentire l’ammortizzazione ad ogni passo della nostra giornata atterrando su una superficie morbida non rende comodo un tacco alto, ciò che rende comfortevole ogni passo della nostra giornata è una migliore redistribuzione del carico corporeo sulla superficie plantare cio’ che solo chi ha esperienza in fatto di piedi e postura puo’ fare.


I tacchi non si possono rendere comodi, o nascono comodi o qualunque accroccio a supporto sarà solo un momentaneo palliativo. Le scarpe con tacco e la comodità sembrano essere due concetti che non si incontrano mai. Molì nasce proprio per sfatare questo mito: le scarpe con tacco comode esistono eccome! Sono belle, eleganti, femminili e di una comodità che ti farà scordare di indossarle.


Per stare al passo delle donne, Molì garantisce comodità in ogni situazione. Per questo nasce il Comfort System, un sistema di calzata che trasforma ogni scarpa in tacchi comodi. Le Molì possono essere indossate dal mattino fino alla sera,accompagnando le donne negli impegni di tutti i giorni.
Senza mai rinunciare a uno stile pazzesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *